“Due deputate aggredite in poche ore, due donne con un ruolo pubblico. Questo è il clima del Paese? Chi ha ruoli istituzionali deve essere d’esempio rispettando le donne e impegnandosi a garantirne piena parità”. Lo afferma su twitter la Cgil nazionale che esprime solidarietà a Laura Boldrini e a Mara Lapia.

La ex presidente della Camera ha subìto un’aggressione verbale mentre era in fila per il check in aeroporto a Fiumicino per il volo Roma-Milano. La deputata Mara Lapia (M5s) è stata picchiata da uomo sabato sera in un supermercato di Nuoro, la città natale dove è stata eletta, riportando una frattura costale e trenta giorni di prognosi.

Sulla vicenda è intervenuta anche Ivana Galli, segreteria generale della Flai Cgil: “Esprimo solidarietà da parte mia e di tutta la Flai a Laura Boldrini per gli attacchi e l’aggressione verbale subita ieri. Frasi quasi senza senso ma divenute slogan di una parte politica sono usate come insulti, questo è il livello a cui alcuni politici hanno portato il confronto tra le persone. Un clima intollerante, grave e antidemocratico è quello che si sta verificando e ne siamo allarmati”.