La Camera del Lavoro di Milano ha ottenuto il prestigioso riconoscimento dell’Ambrogino d’Oro, assegnato dal Comune di Milano per il costante impegno a favore delle lavoratrici, dei lavoratori e della comunità. Un riconoscimento che va oltre la nostra organizzazione: è il segno del valore di tutto il movimento sindacale generale e confederale.

“Accogliamo questo Ambrogino d’Oro con grande orgoglio – dichiara il segretario generale della Cgil di Milano, Luca Stanzione – perché testimonia non solo la lunga e coerente traiettoria della Camera del lavoro di Milano, ma l’impegno quotidiano del movimento sindacale che opera per garantire diritti, contrattazione, partecipazione e democrazia nei luoghi di lavoro e sul territorio. È un riconoscimento che appartiene a tutte le nostre delegate e ai nostri delegati, alle lavoratrici e ai lavoratori, ai pensionati, alla comunità milanese.

Con 134 anni alle spalle, la Camera del lavoro di Milano si proietta verso nuove sfide. Il riconoscimento che viene dalla Città ci chiama a una responsabilità in più nel farci prossimi ai bisogni di chi rappresentiamo e di chi è in cerca di rappresentanza, nel contribuire al futuro della nostra comunità affinché sia più giusto e desiderabile”.

Ringraziamo tutti coloro che hanno sostenuto la nostra candidatura e rinnoviamo il nostro impegno a essere, anche nel prossimo futuro, presidio di democrazia sociale e luogo di tutela collettiva per tutte e tutti.