Cgil, associazioni e partiti condannano ed esprimono preoccupazione per l’appuntamento del 17 maggio organizzato da gruppi neofascisti guidati da CasaPound e Rete dei patrioti
Daniela Barbaresi all’assemblea della Cgil di Brescia, si concentra sulla proposta di legge di iniziativa popolare per il rilancio del sistema sanitario nazionale
Christian Ferrari all’assemblea della Cgil di Torino: “Straordinaria giornata di mobilitazione per il lancio delle nostre proposte di iniziativa di legge popolare. Mandato un messaggio chiaro al governo”
Accolti i ricorsi di 5 studenti. Bruscella, Udu: “Continueremo ad andare fino in fondo per fare luce sulla vicenda e le irregolarità che l’hanno accompagnata”
Maria Grazia Gabrielli all’assemblea della Cgil di Milano: “Garantire il diritto alle cure e avere un lavoro dignitoso, fatto di certezze e non di sfruttamento”
Gino Giove all’assemblea della Cgil Ancona: “La Cgil, dopo averla difesa la Carta con il no al referendum sulla giustizia, adesso vuole applicarla su diritti fondamentali quali la sanità e il lavoro”
Oltre 1.300 iniziative Cgil per le due proposte di legge di iniziativa popolare su appalti e sanità. Tra le pubbliche del 15 maggio e la campagna per le sottoscrizioni dal 16, il quadrato rosso incontrerà decine di migliaia di persone
Manca in media il 30% di personale. E 1.500 precari del Pnrr vanno a casa dal 30 giugno. È la denuncia della Fp Cgil, riunita a Firenze per rilanciare le sue proposte per il settore