I sindacati di categoria di Roma esprimono “preoccupazione per quanto avvenuto ieri sera, 21 gennaio, su due autobus della linea 46B, che sono stati oggetto di una sassaiola e di spari ad altezza uomo: per fortuna e per puro caso nessuno è rimasto ferito, ma non si può più restare fermi, va fatto tutto il possibile per garantire la sicurezza del personale e dei passeggeri”.

Con un una nota Filt Cgil Roma e Lazio, Fit Cisl Lazio, Uil Trasporti Lazio e Ugl Fna Roma e Lazio fanno sapere di avere “inoltrato una richiesta di incontro al Prefetto della città e dichiarato sciopero congiunto di quattro ore sulla linea 46B per oggi, dalle ore 20 alle 24, per i lavoratori Atac, per gravi eventi lesivi dell'incolumita' e della sicurezza del personale".

"La gravità degli episodi avvenuti – concludono – richiede il massimo dell'attenzione da parte di tutti, in uno sforzo comune orientato all'elaborazione delle migliori risposte possibili. Nello specifico e nell'immediato, chiediamo la sospensione del transito dei bus nelle zone a rischio, finché non sia stata fatta chiarezza e non siano ottenute adeguate garanzie sul fatto che quanto è successo non si ripeta".