PER PROBLEMI DI VISUALIZZAZIONE, CLICCA QUI

Si intitola “Una scuola che si prende cura del futuro” l’iniziativa promossa da Flc Cgil Nazionale e Proteo Fare Sapere che si terrà a Napoli lunedì 27 giugno a partire dalle 10.

Un momento di discussione e approfondimento sul ruolo centrale e costituzionale della scuola pubblica nel contrasto alla dispersione scolastica e alle disuguaglianze, alla luce degli stanziamenti previsti dal Pnrr e della diffusione dei Patti Educativi Territoriali.

L’iniziativa, coordinata da Mariagiovanna Capone, giornalista de “Il Mattino” e introdotta dal segretario generale Flc Cgil Napoli e Campania, Ottavio De Luca, vedrà la partecipazione del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi e della dirigente scolastica dell’ITI “Marie Curie”, Gabriella Russo.  

Seguirà una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di Lucia Fortini, Assessora all’istruzione della Regione Campania, Nicola Ricci, segretario generale Cgil Campania, Cinzia Bottone, docente di scuola secondaria, Monica Fontana di Proteo fare Sapere e Roberto Serpieri, Professore Ordinario Università Federico II Napoli, che si confronteranno in una tavola rotonda nella quale interverrà il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi. Le conclusioni saranno affidate al segretario generale della Flc Cgil, Francesco Sinopoli.

L’evento, che si svolgerà in presenza presso l’Istituto Tecnico "Marie Curie" di Ponticelli a Napoli, sarà trasmesso in diretta streaming dalle ore 10.00 sulle pagine di Flc Cgil Nazionale, Flc Cgil Napoli, Cgil Napoli e Campania e su Collettiva.it.