Ancora nessuna novità sulla vertenza della Sims, azienda del settore chimico farmaceutico di Reggello (Fi), nonostante i numerosi incontri sia in azienda che in sede istituzionale. Nel frattempo, il tempo a disposizione della procedura di mobilità sta per finire e domani (30 giugno) si terrà l'ultimo incontro utile per sbloccare la vertenza.

L'Azienda ha confermato ai sindacati che alla fine della procedura partiranno le 11 lettere di licenziamento. "È sempre più grande la preoccupazione dei lavoratori, che dopo anni di ammortizzatori sociali, vertenze e mobilitazioni, oltre ai licenziamenti si trovano ancora di fronte ad una situazione di crisi aziendale che è ben lontana dalla risoluzione dei problemi, in termini di volumi produttivi e di fatturati", si legge in una nota di Filctem Cgil e Femca Cisl della Toscana.

Per questo sono state proclamate 8 ore di sciopero, e i lavoratori si riuniranno in presidio sotto la sede della Regione Toscana in via Capo di Mondo oggi venerdì 29 dalle 9,30 alle 12,00 per ribadire il loro no ai licenziamento e esprimere la loro sempre più alta preoccupazione per le prospettive degli altri 110 lavoratori.