I civili che vivono ad Aleppo, seconda città della Siria, sono sottoposti a "terribili" violenze a causa dei combattimenti che infuriano tra l'esercito siriano e i ribelli. E' quanto denuncia oggi (23 agosto) un rapporto di Amnesty International, che punta il dito contro le forze del presidente Bashar al-Assad colpevoli, per l'ong, di condurre bombardamenti "indiscriminati". Il dossier è basato sulla relazione di un team di Amnesty che per 10 giorni ad agosto è stato ad Aleppo. Lo riferisce l'Adnkronos. Nel frattempo continua la situazione drammatica all'interno del paese.

Il giornalista siriano della sezione Cultura del giornale governativo 'Tishrin', Musab al-Odallah, è stato ucciso dalle forze di sicurezza fedeli al regime del presidente Bashar al-Assad nel corso di un blitz nella sua abitazione a Damasco. E' la notizia che arriva da alcuni attivisti.

La Cina fornirà aiuti umanitari per un valore di 30 milioni di yuan (3,7 milioni di euro) ai rifugiati siriani che si trovano nei campi allestiti in Giordania e Libano. Questa l'altra notizia di stamani, diffusa dal ministero degli Esteri di Pechino, citata dall'agenzia d'informazione 'Xinhua'.