Si svolgerà a Roma giovedì 12 dicembre la proiezione del film "MSF (UN)limited" presso la Casa Del Cinema, Villa Borghese, Roma. E' quanto si legge in un comunicato dell'organizzazione. Appuntamento alle ore 19:30 con la partecipazione dell'attore Francesco Pannofino, che ha gentilmente prestato la voce per il doppiaggio e l'intervento di Ettore Mazzanti, infermiere, operatore umanitario di MSF.
MSF (UN)limited, spiega la nota, "è un documentario realizzato da Peter Casaer in occasione dei quarant’anni della fondazione di Medici Senza Frontiere (MSF). Con questo documentario, l’organizzazione ha deciso di ripercorrere, senza retorica e ipocrisie, la propria storia. Attraverso le testimonianze personali di chi ha operato in Ruanda durante il genocidio del 1994, a Srebrenica durante l'eccidio del 1995, in Cecenia, in Afghanistan e di chi si è trovato a combattere contro la pandemia dell'Aids, Msf (UN)limited racconta l'efficacia e i limiti degli interventi di MSF; l'evoluzione degli approcci medici e la necessità di essere veramente indipendenti; l'importanza della testimonianza e i dilemmi e compromessi incontrati; le sfide future".
Roma, 12 dicembre proiezione film Medici senza frontiere
La proiezione del film "MSF (UN)limited" presso la Casa Del Cinema, Villa Borghese, Roma. Un documentario realizzato da Peter Casaer in occasione dei quarant’anni della fondazione di Medici Senza Frontiere
9 dicembre 2013 • 00:00