Alessia Gatto, 34 anni, è la nuova segretaria della sede Cgil dello Zen, in via G. Zappa, 126. Dipendente di Almaviva, per anni nella segreteria della Slc Cgil Palermo, Alessia Gatto da un anno è in segreteria provinciale alla Cgil di Palermo, la squadra di Enzo Campo. Sarà affiancata dall'operatrice multifunzionale Vanessa Sirchia e da Pina Russo, storico punto di riferimento per la sede nel quartiere.

Alessia Gatto è stata nominata questo pomeriggio, su proposta del segretario generale Cgil Palermo Campo, all'interno di una riorganizzazione pensata per dare centralità alle sedi periferiche delle Camere del Lavoro, dotandole di tutti gli sportelli e dei servizi offerti dalle categorie del sindacato e dalle associazioni collegate, come Sunia e Auser. Una mini rivoluzione che parte dai due storici presidi Cgil di Zen e Brancaccio, per collegarsi anche con le realtà e con gli abitanti dei quartieri limitrofi.

“Il nostro obiettivo è quello di riagganciarci al territorio e proporci come punto di riferimento, di aggregazione e di offerta di servizi per studenti, pensionati, donne, per chi il lavoro ce l'ha, per chi l'ha perso e per chi lo cerca – dichiara Alessia Gatto – Vogliamo costituire un presidio fisso per i percorsi di legalità e collaborare con l'associazionismo e con tutte le ricchezze, le esperienze e le professionalità già presenti nel quartiere”.