L’impatto della diffusione delle tecnologie, degli andamenti demografici e della migrazioni sul futuro del lavoro. È questo, in sintesi, il tema al centro dell’incontro “Il lavoro nel futuro – Il contributo dell’Italia alla riflessione dell’Oil, Organizzazione Internazionale del Lavoro”, in programma mercoledì 12 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 13.30, a Roma, presso la Camera dei Deputati, Sala Mappamondo.

Tra gli altri, all’incontro parteciperanno: Giuliano Poletti, Ministro del lavoro e delle politiche sociali; Guy Ryder, Direttore Generale dell’OIil; Susanna Camusso, Segretario Generale Cgil; Luigi Petteni, Segretario Confederale Cisl, Carmelo Barbagallo, Segretario Generale Uil; Francesco Paolo Capone, Segretario Generale Ugil e Maurizio Stirpe, Vicepresidente Confindustria. Modererà i lavori l’On. Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati.

L’incontro segna l’avvio di un percorso di attività con il quale il nostro paese, nello spirito di fattiva collaborazione che caratterizza la sua partecipazione all’Oil, intende assicurare un contributo di alto profilo all’iniziativa, avviata di recente dall’Organizzazione, volta a ricevere riflessioni nazionali sul futuro del lavoro, nel quadro delle celebrazioni per il Centenario della sua istituzione, che ricorrerà nel 2019.