Domani, in concomitanza con l'assemblea degli azionisti di Italiaonline/Seat Pagine Gialle, si svolgerà in tutte le sedi nazionali dell’azienda una giornata di mobilitazione. Nell’assemblea verrà infatti approvata la richiesta degli azionisti di maggioranza di un maxi dividendo pari quasi a 80 milioni di euro. “Riteniamo tutto ciò sconcertante alla luce di una cassa integrazione che grava pesantemente sui lavoratori”. Così, in una nota, la Slc Cgil di Roma e del Lazio.

Nell’incontro del 19 aprile scorso, prosegue, svoltosi in presenza dell’amministratore delegato della società, il sindacato “ha ribadito la forte contrarietà alle scelte aziendali finora assunte perché vanno nelle direzione di impoverire il sito, un sito che vede più del 50% del personale fuori dalla produzione con una decurtazione salariale pesantissima. Domani i lavoratori si riuniranno in assemblea permanente per individuare tutte le successive iniziative di protesta”.

L’incontro chiesto dalle segreterie nazionali di Slc Cgil e Fistel Cisl al ministero “potrà costituire una prima opportunità per richiamare l’attenzione del governo su una vicenda di fronte alla quale non ci si può che indignare. Continuiamo a sostenere la necessità che venga rivisto l’accordo del 14 dicembre, che ha duramente colpito i lavoratori, e invitiamo la Regione Lazio a impegnarsi nella difesa di una realtà produttiva così significativa per il territorio”.