Questa mattina in Confindustria si è svolta una riunione tra i vertici Gitiesse e le organizzazioni sindacali Fiom e Uilm sui 31 licenziamenti prospettati dall’azienda. Il sindacato "ha chiesto il ritiro della procedura e l’inizio di un confronto di merito al fine di trovare una mediazione, offerta che è stata rifiutata dall’azienda". È quanto si apprende da una nota delle tute blu di Genova.

"Oltre ad essere ferma sulle proprie posizioni, e quindi intenzionata a chiudere reparti e lasciare a casa 31 tra lavoratori e lavoratrici, Gitiesse ha avanzato come contropartita qualche mensilità aggiuntiva ai dipendenti licenziati. La richiesta di Fiom e Uilm continua ad essere quella di trovare soluzioni lavorative per i dipendenti Gitiesse affinchè possano continuare a vivere e garantire alle loro famiglie una vita dignitosa".

La protesta quindi non si ferma: a partire da lunedì alle ore 7,30 si terrà una assemblea ad oltranza con presidio davanti alla portineria della sede di Via Al Ponte Polcevera, 8/14. Il prossimo incontro in Confindustria è previsto per mercoledì prossimo.