"La segreteria della Cgil saluta calorosamente Raffaele Bonanni ed esprime sentite congratulazioni ed auguri di buon lavoro ad Anna Maria Furlan”. Così, in una nota, il sindacato di Corso d’Italia, dopo l’elezione del nuovo segretario generale della Cisl.

“Il nostro auspicio - prosegue la nota - è che, in una fase così difficile per il Paese, per i giovani, i precari, i lavoratori ed i pensionati, si possa rafforzare un percorso unitario che darebbe più forza a tutto il movimento sindacale”.

“In questi ultimi anni - sottolinea la Cgil -  abbiamo rappresentato anche opinioni diverse, a volte ci siamo differenziati, ma abbiamo realizzato tanti accordi unitari, soprattutto nei territori e tra le categorie”.

“In particolare - conclude la nota - vanno ricordate le importanti intese sulla democrazia e sulla rappresentanza.  E su questa strada dobbiamo continuare".

Da oggi Annamaria Furlan è il nuovo segretario generale della Cisl. Il consiglio nazionale l'ha eletta con 194 voti su 200 votanti. Sono 4 le schede bianche, 2 le nulle.