"Abbiamo registrato attenzione da parte di tutti i gruppi parlamentari nei confronti delle proposte e delle valutazioni espresse dalla nostra organizzazione. Attenzione che ora deve essere trasformata in atti parlamentari concreti per migliorare i contenuti dell'emendamento presentato dal governo, superando i suoi limiti evidenti”. È quanto dichiara il segretario confederale della Cgil Roberto Ghiselli, a proposito degli incontri con i gruppi parlamentari di Camera e Senato sui temi della previdenza e del lavoro che si sono tenuti in questi giorni e che si concluderanno la prossima settimana.

Il dirigente sindacale sottolinea che “le convergenze sono state significative, da parte di alcuni gruppi sull'insieme delle proposte, da altri su punti specifici”.

“Le manifestazioni promosse dalla Cgil per il prossimo 2 dicembre, alle quali parteciperanno lavoratori, giovani e pensionati - prosegue - hanno lo scopo di evidenziare i problemi aperti, sollecitare delle reali e tangibili risposte in legge di bilancio e rilanciare la vertenza pensioni, anche per la nuova fase che si aprirà con la prossima legislatura. Per noi, e, ci auguriamo, per tutto il sindacato - conclude Ghiselli - la piattaforma unitaria continuerà ad essere il riferimento e l'obiettivo fondamentale".