Il premier Mario Monti incontra i sindacati l'11 settembre. Lo rende noto Palazzo Chigi. A quanto si apprende, il presidente del Consiglio ha organizzato diverse riunioni interministeriali per approfondire alcuni temi di rilevanza per l'attività di governo di questi giorni. 

Fra questi, informa una nota di Palazzo Chigi, vi è stata la preparazione dei prossimi incontri con le parti sociali incentrati sul tema della produttività e della competitività per la crescita e l'occupazione, che prevedono l'incontro con le organizzazioni imprenditoriali il 5 settembre alle ore 12 e con le organizzazioni sindacali l'11 settembre alle ore 16.30.

"Monti - spiega il comunicato - ha voluto coordinare con i ministri interessati le modalità per sollecitare un dialogo che conduca a miglioramenti della produttività nelle imprese, nell'ambito del quadro predisposto dal governo con le nuove iniziative per la crescita e le riforme strutturali volte al miglioramento della competitività". Il "cronoprogramma" per attuare le riforme sarà definito in un prossimo Consiglio dei ministri.