Si moltiplicano le iniziative delle Camere del lavoro a sostegno della campagna referendaria della Cgil su voucher e responsabilità solidale negli appalti. Inizia oggi (giovedì 9 marzo) una "due giorni" in Sicilia, con una serie di appuntamenti cui presenzia anche il segretario confederale Vincenzo Colla. Dal prossimo 20 marzo, intanto, i referendum Cgil gireranno nelle città con gli spot sugli autobus. L’8 aprile, infine, è prevista una grande manifestazione nazionale a Roma: l’appuntamento è alle ore 14 in piazza del Popolo, le conclusioni dal palco sono affidate al segretario generale Susanna Camusso.

Il primo appuntamento è per oggi (giovedì 9 marzo) a Ragusa. La giornata inizia a Vittoria, alle ore 10, con un’assemblea presso il magazzino lavorazione prodotti agricoli, per continuare con un volantinaggio al mercato ortofrutticolo (ore 11.30) e con un incontro al Centro Seia–Vivaio (alle ore 13). Nel pomeriggio, alle ore 16.30, assemblea provinciale a Ragusa, presso il centro studi Feliciano Rossitto (via Ettore Maiorana 5), con la partecipazione del segretario confederale Vincenzo Colla e del segretario generale della Cgil Sicilia Michele Pagliaro.

Il secondo appuntamento è per venerdì 10 marzo a Siracusa, con l’iniziativa “Libera il lavoro. Con 2 Sì tutta un’altra Italia. Referendum popolari per il lavoro 2017”. Alle ore 10 è prevista una riunione con i dipendenti del porto di Augusta, mentre alle 11.30 volantinaggio e incontro con i lavoratori della zona industriale di Priolo. Come ricordato, partecipa il segretario confederale Cgil Vincenzo Colla.