Martedì 8 luglio, alle ore 10, i rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil e Ugl saranno in audizione sui call center. Si apre così la settimana della Commissione Lavoro alla Camera, presieduta da Cesare Damiano. In particolare, i sindacati verranno ascoltati nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui call center presenti sul territorio italiano.

La giornata prosegue poi (ore 14, sede consultiva) con l'esame delle misure urgenti per la semplificazione, la trasparenza amministrativa e per l’efficienza degli uffici giudiziari.

Mercoledì 9 luglio i lavori riprendono alle 15.30 in sede consultiva. Qui si parla ancora delle misure per trasparenza ed efficienza degli uffici giudiziari. Poi - secondo il programma - verranno esaminate le "disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico". A seguire, l'ufficio di presidenza integrato dei rappresentanti dei gruppi.

L'attività della Commissione continua giovedì 10 luglio. Appuntamento alle 13.30 in sede referente: si parla di disposizioni in materia di cumulabilità dei trattamenti pensionistici di reversibilità. Poi la discussione si sposta sulle disposizioni per la ricongiunzione pensionistica, continua l'esame del testo unificato.

Nel pomeriggio, ancora misure urgenti per la semplificazione, trasparenza ed efficienza degli uffici giudiziari. Infine - a chiusura della settimana - la Commissione prosegue l'esame delle disposizione per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza dal gioco d'azzardo. (edn)