La Flai Cgil si conferma primo sindacato alla Colussi di Petrignano d'Assisi (Pg), una delle principali aziende del settore agroalimentare dell'Umbria con 488 dipendenti. Le elezioni per il rinnovo della Rsu che si sono svolte nei giorni 28, 29 e 30 maggio 2014 hanno infatti visto prevalere i candidati della Cgil con 121 voti su 356 votanti. Ne dà notizia la Cgil dell'Umbria in una nota.

La Flai Cgil elegge così 4 degli 11 delegati che andranno a comporre la rappresentanza sindacale unitaria. “Un risultato importante che va a premiare la coerenza, l'impegno e la franchezza nei rapporti con i lavoratori che ha sempre caratterizzato la Flai Cgil – commenta Sara Palazzoli, segretaria generale della categoria – e questo in una fase particolarmente difficile per l'intero gruppo Colussi. Il risultato ci impegna a proseguire, con responsabilità e determinazione, nella vertenza in difesa dei posti di lavoro e delle produzioni di Petrignano, fondamentali per l'economia umbra”.

“Un grande ringraziamento – conclude Palazzoli – va alle candidate e ai candidati che si sono messi a disposizione in un momento non facile, confrontandosi con il clima di rabbia e preoccupazione per il futuro dello stabilimento, e a tutti coloro che hanno dato fiducia alla Flai, considerato che il nostro risultato va oltre il numero degli iscritti”.