Enrico Piron è il nuovo segretario generale della Camera del Lavoro Metropolitana di Venezia. E' stato eletto oggi, alla presenza del segretario organizzativo della Cgil nazionale Nino Baseotto, dal comitato direttivo della Cgil veneziana con l'88,8 % dei voti. Subentra a Roberto Montagner

Piron è nato a Padova 44 anni fa. Maturità scientifica conseguita al liceo scientifico “Enrico Fermi” di Padova. Entra già nel 1989 nel mondo del lavoro con varie attività fino al 1995 quando viene assunto come operaio mulettista e commesso presso una multinazionale del commercio e della grande distribuzione di Padova. Nel 2000 entra in Cgil dapprima come operatore presso il Caafdi Padova e impiegato presso la categoria della Funzione pubblica.

Dal 2002 al 2005 diventa funzionario e componente della segreteria Fillea (categoria degli edili) di Padova e nel 2005 diventa segretario generale della Fillea di Venezia, assumendo anche l’incarico confederale di responsabile Cgil per la Zona del Veneto Orientale. Nel 2011 diventa funzionario della Fillea nazionale per poi essere eletto, nel 2013, in segreteria nazionale come responsabile dell’organizzazione, incarico che ha continuato a ricoprire fino ad oggi.