Giovedì 15 luglio 2010 alle ore 18 si è riunito il direttivo della Camera del Lavoro di Priolo Gargallo per eleggere il segretario e l’esecutivo.
La scelta è ricaduta su Ornella Fera, insegnante di scuola primaria, già da anni impegnata nella segreteria della Flc Cgil provinciale.
La Segretaria neo eletta sarà coadiuvata da un esecutivo composto da 12 membri, scelti in rappresentanza di tutte le categorie: Accillaro Corrado, Auditore Salvatore, Campione Luca, Giuffrida Giuseppe, Greco Carmelo, Insolera Angela, Italiano Simona, La Rosa Giovanni, Leone Giovanni, Marotta Sebastiano, Muscia Francesco.
I neo rappresentanti della Camera del Lavoro si muoveranno su più direttive: questioni sociali, problematiche ambientali, lavoro; ritenendole tutte di fondamentale importanza per l’intera comunità. La grave crisi occupazionale che sta mettendo in ginocchio l’intera provincia impone un intervento immediato che ponga rimedio alla drammatica situazione che si è venuta a determinare; di conseguenza, il Direttivo intende attivarsi al più presto per affrontae nel tentativo di risolvere

l’annoso problema relativo alle bonifiche e al risanamento ambientale, per i quali sono stati stanziati 770 milioni di Euro. Pertanto entro la fine del mese di settembre e l’inizio di ottobre, prevede di fare una manifestazione unitaria che veda partecipe insieme a Cgil, Cisl e Uille parti istituzionali, sociali e datoriali che insistono sul territorio, finalizzata a sbloccare i finanziamenti fermi da anni e che in questo momento rappresenterebbero una boccata d’ossigeno per il territorio.