Venerdì 15 maggio 2015 alle ore 10,30 per radio e tv, ore 11 altri media presso la Saletta di Segreteria della Camera del Lavoro Metropolitana di Genova in Via San Giovanni d’Acri 6, si terrà la conferenza stampa di presentazione dello sciopero del 20 maggio 2015 “Lavoro, dignità, diritti”.

Nonostante i proclami del Governo il problema del paese resta la creazione di posti di lavoro. Come dimostrano i dati, la schiera delle persone senza occupazione continua a rappresentare un vero e proprio esercito che sarà appena scalfito dalla pallida ripresina prevista dagli economisti.

"Per non rassegnarsi a questa situazione è stato organizzato lo sciopero nella data simbolo del 20 maggio, 45esimo compleanno dello Statuto dei Lavoratori. Durante la conferenza stampa saranno illustrate le motivazioni della protesta con i principali casi di crisi della città metropolitana, le modalità di adesione allo sciopero da parte delle categorie, i dati sull’occupazione dell’area metropolitana elaborati dall’Ufficio Economico Cgil Liguria e le modalità di svolgimento della manifestazione a Genova", conclude il sindacato.