In attuazione della decisione del comitato Direttivo Cgil, l'Slc di Genova ha proclamato lo stato di agitazione della categoria a contrasto del disegno di legge sulla riforma del mercato del lavoro presentato dal governo. In preparazione allo sciopero, che si terrà domani 20 aprile, sono state effettuate oltre quaranta assemblee sui luoghi di lavoro. I riflessi sul personale del comparto di quanto attualmente previsto nel disegno di legge governativo e all’esame del Parlamento sono alla base delle motivazioni della protesta.

Alle Poste Italiane è stata proclamata una giornata di sciopero, mentre per le aziende del settore delle telecomunicazioni l’astensione sarà di quattro ore all’inizio di ogni turno lavorativo. Di seguito, l'elenco di alcune aziende delle telecomunicazioni interessate dallo sciopero: Rai, Telemar, Fastweb, Vodafone Omnitel n.v., H3g, Telecom Italia,  Wind, Ericsson telecomunicazioni, Centro Stampa San Biagio, Amcor, Postel.

Sempre Il 20 aprile, in concomitanza con lo sciopero, si terrà una manifestazione provinciale, con concentramento alle ore 9 a Principe, da dove partirà il corteo in direzione della Prefettura di Genova.