La storica fabbrica genovese chiude e licenzia 20 dipendenti. Slc: “Abbiamo chiesto la cassa integrazione, ma la proposta non è stata accettata”
“L’azienda è disponibile a illustrare il piano strategico”, scrivono Fiom, Fim, Uilm, Fismic, Uglm e Aqcfr: “Ma è necessario un vertice con l’acquirente”
“Sono necessari investimenti pubblici e privati – dice il segretario nazionale Lodi – per non allargare il gap tecnologico già esistente con la Cina”
Cuscito, Filt Cgil, illustra i motivi della protesta: un piano industriale senza sviluppo e il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale
Quattro ore di stop nelle fabbriche per il rinnovo del contratto. Guida, Slc Cgil: “Settore che ha fatto la storia dell’industria, non disperdiamolo”
Inps: il reddito delle lavoratrici nel 2024 molto inferiore rispetto ai colleghi. Ghiglione, Cgil: “Non sono differenze, ma ingiustizie inaccettabili”
L’incidente è avvenuto presso un'area di cantiere e deposito, la vittima aveva 48 anni. Dinamica ancora da chiarire, la Procura apre un’inchiesta
Per la Cgil, “una buona notizia. Dalle destre una continua lotta ideologica contro mondo del lavoro”
La vittoria di sedici dipendenti di Aurora Ambiente. Filcams Cgil: tutelati i diritti sindacali