Intesa sulla dismissione: cigs fino a dicembre, esodi incentivati, possibili ricollocazioni. Fiom: “Mercato in crisi, colpa anche dell’intelligenza artificiale”
Lavoratori dipendenti privati sul territorio e retribuzioni 2024: il lavoro cambia età. Per i giovani la retribuzione annua lorda è di circa 13 mila euro. La media in regione è di 21.740 euro. Nel video la presentazione del report con il segretario generale Giuseppe Santarelli ed Eleonora Fontana della segreteria
Lo stabilimento era bruciato un anno fa. Il 10 febbraio prossimo scade la cassa integrazione straordinaria. Venerdì 16 tavolo di crisi presso la Regione Emilia-Romagna. Corsa contro il tempo di Fai Csil, Flai Cgil e Uila Uil per trovare una strada che dia altro tempo per salvare i posti di lavoro
Dalle intese di secondo livello un modello che allarga diritti e tutele. La segretaria generale Esposito: “Messo il lavoro al centro, ora si dia un orizzonte di incremento dell’occupazione”
Riportiamo la nota dei sindacati confederali cittadini. “Non ci stiamo più a essere il bersaglio di una campagna contro le lavoratrici e i lavoratori e le organizzazioni sindacali che li rappresentano, consentendo la più grande operazione di annientamento e cancellazione della memoria storica e sociale di questa terra”