Licenziamenti nella sede di Milano Facebook-Meta: raggiunto l'accordo con i sindacati. Gli esuberi scendono da 23 a 12 e, soprattutto, l'uscita sarà volontaria. Ne danno notizia, dopo una lunga trattativa, Filcams Cgil Milano, Fisascat Cisl Milano e Uiltucs Lombardia. Come si legge nella nota, "si è riusciti pertanto a garantire una soluzione equa per tutti i dipendenti interessati. Grazie all'accordo raggiunto, i lavoratori licenziati riceveranno una indennità di licenziamento adeguata e un supporto per la ricerca di nuovi impieghi".

"La nostra azione ha permesso di tutelare i diritti e gli interessi dei lavoratori, garantendo loro un trattamento equo e giusto in un momento difficile. Questo accordo conferma l'importanza del sindacato. Senza il nostro ruolo, i lavoratori sarebbero stati esposti a condizioni di licenziamento ingiuste e senza supporto alcuno", termina la nota.

Leggi anche

Lavoro

A Milano Facebook licenzia un dipendente su sei

Gli esuberi, previsti in tutto il mondo, sono il risultato degli errori di Mark Zuckerberg. Ma a pagare sono solo i lavoratori. Il 17 novembre l’incontro con i sindacati nella sede lombarda
A Milano Facebook licenzia un dipendente su sei
A Milano Facebook licenzia un dipendente su sei