Continua lo sciopero proclamato il 7 novembre scorso per i lavoratori di Euroiprem Divisione Prefabbricato e Verniciatura, azienda storica del legno di Pesaro, operante nella fabbricazione di pannelli e semilavorati. La Fillea Cgil Pesaro Urbino e i lavoratori rivendicano il mancato pagamento di due mensilità, più volte dato per certo in seguito agli incontri avuti con l’amministratore dell’azienda.

Pur avendo richiesto con urgenza, data la situazione, un ulteriore incontro alla proprietà e all’amministratore per avere informazioni sul reale stato in cui versa l’azienda, sulle retribuzioni e sull’apertura di ammortizzatori adeguati al caso, a oggi le sigle di rappresentanza non hanno ricevuto risposta.

"Questa situazione è fonte di grande preoccupazione", scrive in una nota la Fillea Cgil. Coinvolti molti lavoratori e le loro famiglie, alcune delle quali monoreddito. "Pertanto permane lo stato di agitazione fino a quando non verranno pagate le retribuzioni e non verranno posti in essere gli ammortizzatori per garantire una salvaguardia adeguata ai lavoratori".