Nelle elezioni per il rinnovo della Rsu che si sono concluse il 14 ottobre presso la Capua Bioservices, la Filctem Cgil è riuscita a riguadagnare una seconda rappresentanza sindacale unitaria dopo anni e a raggiungere un altro traguardo storico.

“Un grande risultato - dichiara Lella Messina, segretaria generale Filctem Caserta -, raggiunto grazie al lavoro e alla passione dei compagni e della compagna candidati impegnati quotidianamente in azienda. Un risultato che assume particolare rilevanza poiché in questa azienda, per la prima volta, una donna entra nella Rsu".

Soddisfazione è espressa anche dal segretario generale della Camera del lavoro di Caserta, Matteo Coppola: “Un'elezione che riempie di orgoglio e conferma l’impegno quotidiano della Cgil per la rappresentanza di genere, nel mondo del lavoro e nella società. La parità può e deve essere raggiunta con l’impegno di tutti noi”“Un grande augurio di buon lavoro alla nuova Rsu e un ringraziamento ai lavoratori che hanno dato fiducia al nostro progetto - conclude Messina -. Continueremo insieme a lavorare per la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori”