Il macchinista è morto e varie persone sono ferite a bordo dell'Eurostar Freccia Argento 9351, Roma-Lecce, che a un passaggio a livello nei pressi di Cisternino (Brindisi) è finito contro un autoarticolato. In seguito all'impatto il treno è deragliato.

Nell'impatto il locomotore dell'eurostar si è accartocciato, causando la morte del macchinista. Non si è saputo per ora se a bordo vi fosse un altro conducente, rimasto tra le lamiere contorte. Le Ferrovie dello Stato al momento non forniscono alcun elemento.

Lo scontro ha provocato il deragliamento
almeno della prima carrozza. Ci sono 4 feriti, a quanto pare contusi. Sul posto si sono recate almeno cinque ambulanze del 118 e il personale della Polfer e si è allestito un ospedale da campo. Bloccata la circolazione ferroviaria. 

Secondo una prima ricostruzione
di Ferrovie e Vigili del Fuoco, l'incidente sarebbe stato causato dal camion che ha attraversato il passaggio a livello quando la sbarra si stava già chiudendo. A quel punto il Freccia Argento non ha potuto evitare l'impatto. Secondo le informazioni dei vigili del fuoco, il treno sarebbe deragliato uscendo dalla sede dei binari, senza però piegarsi su un fianco.


aggiornato alle 15:52