Una settimana intensa di mobilitazione che in questi giorni ha interessato lavoratrici e lavoratori dei servizi pubblici. Dopo l’Emilia Romagna martedì 24, e Lazio, Campania, Umbria e Friuli Venezia Giulia, mercoledì 25 maggio, oggi, giovedì 26 maggio, tocca a Veneto e Liguria dove lo sciopero di otto ore di tutti i comparti interessati sarà accompagnato da tre manifestazioni: una a Venezia, una a Genova e una a Savona.

A Venezia, a partire dalle 14,30 è previsto il concentramento dei manifestanti nel piazzale della stazione ferroviaria dal quale partirà un corteo fino a Campo San Geremia. Al centro dell’agitazione, il contratto nazionale di lavoro, ma anche le numerose vertenze aperte nel Veneto e contenute in una piattaforma regionale predisposta dalle Segreterie di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Uil Pa.

Due la manifestazioni in Liguria: a Genova il concentramento è fissato per le ore 9.30 in piazza Principe da dove si snoderà il corteo, con fermate davanti a Comune e Regione Liguria e conclusione davanti alla Prefettura. A Savona, invece, concentramento alle ore 9 davanti alla Prefettura.