Migliaia in piazza a Pomigliano per la manifestazione della Fiom. A sfilare studenti, lavoratori, pensionati cassintegrati e non solo dello stabilimento Fiat. Il corteo, partito della Rotonda nella zona industriale della città alle porte di Napoli, attraverserà alcune strade del centro per concludersi in piazza Primavera dove ci sarà il comizio finale del segretario Fiom Maurizio Landini. 

In corteo con i manifestanti anche il leader di Sel Nichi Vendola, il segretario di Rifondazione comunista Paolo Ferrero, il responsabile economia del Pd Stefano Fassina, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il leader dell'Italia dei valori Antonio Di Pietro. Centinaia gli striscioni e molte le bandiere soprattutto quelle rosse di Rifondazione e della Cgil. Nonostante l'esplosione di alcuni petardi non ci sono problemi di ordine pubblico.

Un corteo che si sta snodando in maniera pacifica tra cori e slogan contro il governo. Massiccio lo schieramento delle forze dell'ordine. Tra le persone che hanno aderito alla manifestazione anche i dipendenti di Firema, della Selex, ma anche della Fiat di Valle Ufita, oltre alle tute blu di Pomigliano. In corteo anche alcuni dei 19 lavoratori aderenti alla Fiom reintegrati in fabbrica grazie a una sentenza del Tribunale.