"Italia 2014 - Le vie del futuro non sono finite". E' questo il titolo del seminario de Il diario del lavoro, che si svolgerà domani (26 novembre) a Roma. Martedì per tutta la giornata al Tempio di Adriano a piazza di Pietra avrà luogo un convegno di analisi per studiare le vie che consentano al paese di evitare il declino. E' quanto si legge sul sito de Il diario del lavoro, il giornale online diretto da Massimo Mascini.

"Il punto di partenza - spiega - è stata la speranza che il destino del default non è obbligato. Il nostro paese è ancora ricco di potenzialità che possono condurci fuori dall’attuale crisi. Non basta infatti affidarsi alle aziende che esportano e che stanno mostrando risultati di eccellenza. Deve partire un meccanismo di ripresa che investa l’intera nazione e faccia ripartire la produzione recuperando le perdite che si sono accumulate in questi difficili anni di crisi. Per questo è stato promosso questo confronto tra i migliori cervelli del mondo del lavoro, della produzione, delle università, delle istituzioni, per capire assieme quale choc possa rappresentare la molla che ci metta in grado di ripartire, come l’Italia ha fatto in altre difficili congiunture. Tutti gli amici de Il diario del lavoro sono invitati a partecipare".

Tra i sindacalisti a confronto, nell'arco della giornata, il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni, la segretaria generale dello Spi Cgil Carla Cantone, il segretario confederale della Uil Anna Rea. Per il governo il vice ministro dell'Economia, Stefano Fassina, e il vice presidente del Senato Valeria Fedeli.

Qui il programma completo dell'evento