“La Pubblica Amministrazione come strumento per attuare politiche redistributive e di crescita: le Agenzie fiscali e la loro qualità; l’esame dei provvedimenti fiscali del governo; le proposte della Cgil”. Sono questi i temi al centro del convegno: 'La politica fiscale: equità, redistribuzione e crescita”, organizzato dalla Cgil e dalla Funzione Pubblica Cgil, che si svolge, giovedì 22 ottobre, dalle ore 9.30 alle 14, presso il Centro Congressi Frentani, Sala Accademica, Via dei Frentani 4, Roma.

Il programma dei lavori prevede: l’introduzione del segretario confederale della Cgil, Danilo Barbi; l’intervento di Cristian Perniciano, Area delle politiche di sviluppo Cgil, su ‘Agenzie fiscali e lotta all’evasione’; l’intervento di Salvatore Chiaramonte, segretario nazionale FP Cgil, su ‘Il sistema delle agenzie fiscali’.

A seguire una tavola rotonda, presentata da Michele Gentile, Area Contrattazione Cgil, che vede la partecipazione di: Pier Paolo Baretta, sottosegretario ministero Economia e Finanze; Rossella Orlandi, direttore Agenzia delle Entrate; Massimo Romano, Corte dei Conti; e dei professori Vincenzo Visco e Giuseppe Travaglini.  

Conclude il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.