Il sito web della Filctem cambia look: www.filctemcgil.it ha avuto un "restyling" alla sua carrozzeria per renderlo sempre più fruibile ai suoi lettori e semplice da utilizzare come "giornale quotidiano" della Filctem nazionale. Qualche novità, alcune di rilievo, a cominciare dalla testata fissa, al posto di quella "flash" precedentemente utilizzata, è motivata dalla scelta di rendere il sito immediatamente fruibile anche agli apparati mobili (smartphone, tablet, ecc.).

All'interno della testata, è presente un box che consente di inserire filmati, foto, banner, campagne promozionali (a cominciare dal "progetto tesseramento Filctem", n.d.r.) immediatamente visibili e identificabili.

E’ stato inserito il "notiziario Filctem", le news prodotte ogni giorno dalla Filctem, sia al centro che in periferia. C’è poi un "bottone" (in alto a sinistra) cliccabile sulla "rassegna stampa", completa in tutte le sue componenti (lavoro, economia, politica, editoriali e commenti, ecc.): permane comunque "la stampa ne parla", più mirata alle notizie relative ai nostri settori;

Le 14 "aree tematiche" (ambiente, sicurezza, internazionale, fondi previdenza e sanitari, organizzazione, ecc.) sono state accorpate in una unica pagina, così come la sezione relativa a "i contratti, i settori" per la quale si aprirà un menù a tendina che rende ancor più facile consultare i testi dei contratti vigenti, la contrattazione e gli accordi di 2° livello, i comunicati e le notizie di rilievo, l'andamento delle vertenze e le politiche industriali dei nostri settori.

Infine si segnala l'inserimento delle "vertenze in primo piano", tutto quello che occorre sapere di quell'impresa dove è in atto un confronto con il sindacato: per ora sono quattro (Pirelli, E.On., Tirreno Power, Hera).