L’assemblea generale della Flai Cgil, eletta dal VII congresso, ha confermato, con il 98% dei voti, Ivana Galli segretaria generale della Flai Cgil.

Ivana Galli, nata a Velletri in provincia di Roma, sposata, con una figlia, è stata eletta alla guida della Flai Cgil nazionale per la prima volta nel 2016, dopo essere stata dal 2008 segretaria nazionale Flai Cgil. In precedenza, sempre militando nella Cgil, è stata segretaria generale Cgil del comprensorio Pomezia-Castelli, segretaria organizzativa Cgil Pomezia, segretaria generale Flai Cgil Pomezia, segretaria Flai Cgil Roma, segretaria regionale Fillea Cgil. Prima di ricoprire tali incarichi ha lavorato come insegnante elementare. Oggi viene riconfermata per i prossimi quattro anni alla guida del sindacato degli agroalimentaristi della Cgil.

“Sono soddisfatta di questo risultato e soprattutto di come è andato il nostro congresso, tanta partecipazione, tanta voglia di fare e non arrendersi”. Così Ivana Galli commenta la sua rielezione. “Da parte mia posso confermare tutto il mio impegno a difesa dei lavoratori e dei loro diritti. La Flai ci sarà per contrastare ogni ingiustizia verso chiunque venga consumata”.