Nella mattina di giovedi 15 settembre un giovane operaio di soli 22 anni, Edoardo Mora, ha perso la vita in un incidente sul lavoro alla NAU Soc. Coop. di Parma. Ne dà notizia la Cgil di Parma in una nota.

"Rabbia e un immenso dolore - commenta a caldo Antonino Leone, segretario generale della Fillea Cgil provinciale - per una tragedia che non doveva accadere. Come sindacato edili della Cgil ci stringiamo nel dolore alla famiglia del ragazzo e ai colleghi di lavoro che, sgomenti e attoniti, non sono riusciti a riprendere il lavoro".

"Ora indaga la magistratura per accertare le responsabilità ad ogni livello; ma non possiamo più assistere inermi a questa strage continua, bisogna chiamare in causa la responsabilità civile e politica di imprese e istituzioni che devono garantire la sicurezza dei lavoratori; vanno intensificati  e rafforzati i controlli e fatti rispettare i sistemi di sicurezza", aggiunge il sindacalista.

"A breve - conclude Leone -  terremo un'assemblea con i lavoratori per ribadire l'impegno del sindacato sui fondamentali temi della sicurezza e della prevenzione".