“Riprendiamoci il lavoro, Genova merita di più”: questo il titolo della manifestazione confederale unitaria indetta l'8 novembre contro la crisi e per una politica che avvii nel capoluogo ligure poltiche efficaci a sostegno del lavoro e dell'occupazione. L'iniziativa verrà presentata martedì 30 ottobre – alle 10,30 radio e tv, alle 11 gli altri media – presso la sede Cisl di Piazza Campetto 1/8.

“La nostra città – scrivono in una nota le tre confederazioni – sta attraversando una fase recessiva che sembra non voler più terminare, con l’apertura quotidiana di nuovi stati di crisi. Nessun comparto è escluso, nemmeno quello pubblico, falcidiato dai continui tagli alle risorse dei trasferimenti statali. Anche i consumi hanno subìto una forte contrazione, trend che difficilmente nel breve periodo potrà invertire la tendenza”. “Per combattere la crisi – proseguono – la città ha bisogno di uno scatto di orgoglio, di una presa di coscienza collettiva e di un patto trasversale tra istituzioni, parti sociali, politica e società civile”.

“Per questi motivi Cgil Cisl Uil organizzano una grande manifestazione pubblica per l’8 novembre” alla quale saranno invitati il sindaco di Genovae le altre autorità cittadine e regionali. Alla conferenza stampa di martedì 30 ottobre saranno presenti i tre segretari generali di Cgil Cisl Uil Genova Ivano Bosco, Antonio Graniero, Pierangelo Massa.