Oggi si è tenuta l'assemblea dei lavoratori dell'Ostello di Villa Camerata di Firenze la quale, alla luce dell'incontro del 1° settembre in sede istituzionale e per dimostrare ulteriormente attenzione al tema dell'accoglienza dei richiedenti asilo, ha deciso di sospendere momentaneamente lo sciopero iniziato nella giornata di ieri. E' quanto si apprende da una nota della Cgil.

Le motivazioni della sospensione dello sciopero, spiega il sindacato, "discusse ampiamente in assemblea, sono dettate dall'incontro del 1° settembre in sede istituzionale, nel quale si confida circa la possibilità di una risoluzione positiva della vertenza e del rispetto dei vari accordi sottoscritti in sede nazionale dalla Aig. Inoltre, si vuol dimostrare sensibilità verso il tema dell'accoglienza, poichè i lavoratori sono coscienti che un'azione di sciopero possa compromettere lo svolgimento delle attività quotidiane di persone che già hanno avuto un trascorso problematico".

Lo sciopero riprenderà  il giorno 1° settembre, aggiunge, "in occasione dell'incontro istituzionale anche per consentire ai lavoratori di essere fisicamente presenti con un presidio per rimarcare la gravità della situazione, e continuerà ad oltranza nel caso in cui non si dovessero individuare soluzioni circa il pagamento delle numerose mensilità arretrate".