Servono nuovi investimenti e nuovi modelli di Fca per Torino. È la richiesta della Fiom locale che lancia una settimana di mobilitazione sul settore dell'automotive. A spiegare il senso dell'iniziativa è il segretario provinciale Edi Lazzi: “Torino sta attraversando un periodo di profonda crisi economica e di prospettiva sul suo futuro. Il settore industriale più importante, che è quello automobilistico ha visto in questi anni calare drasticamente il numero delle auto prodotte e di conseguenza gli occupati”.

Per questo, prosegue, bisogna intervenire velocemente per rilanciare il settore con investimenti e nuove produzioni. “Per rimettere al centro dell'attenzione dell'opinione pubblica, delle istituzioni, della politica il tema del rilancio economico della nostra città, partendo dall'automotive, la Fiom ha organizzato una settimana di mobilitazione in cui sarà presente nei luoghi principali di Torino, per distribuire un volantino e parlare con i cittadini”.

Così conclude il sindacalista: “C’è bisogno di avere un'idea di sviluppo economico. Noi pensiamo che si debba partire dal non perdere e rilanciare ciò che già abbiamo. Vogliamo porre la questione economica e occupazionale come una priorità assoluta per Torino e il benessere economico della collettività”