La Filt Cgil Toscana sostiente lo sciopero nazionale de 10 Aprile 2015 dei lavoratori della Società Ntv "per l'indisponibilità aziendale a livello nazionale a individuare soluzioni utili, e conformi alla normativa vigente in materia di ammortizzatori sociali, alla risoluzione della problematica dei 246 esuberi di personale annunciata nei mesi scorsi, che contrasta con l'ipotesi aziendale di un piano di sviluppo che evidentemente appare del tutto infondato".

Già dalla entrata in esercizio del treno Italo, si legge nella nota, "la società Ntv ha mostrato notevoli carenze organizzative e limiti enormi di capacità manageriali e anche nel territorio fiorentino fin da subito, come Filt Cgil, abbiamo denunciato l'incapacità nella organizzazione dei servizi e nella gestione del personale. Queste criticità, che ancora oggi persistono, fanno ricadere solo sul personale gli effetti negativi derivanti dalle discutibili scelte Aziendali.
Come Filt Cgil Toscana continueremo a sostenere le lavoratrici e i lavoratori, pretendendo che le conseguenze di una pessima gestione non ricadano sulle spalle dei lavoratori e delle loro famiglie".