Stefano Rizzi è il nuovo segretario della Fillea di Varese. Lo ha eletto all'unanimità l'assemblea generale di categoria. 49 anni, perito informatico, è entrato nel mondo del lavoro nel 1990, diventando membro del direttivo provinciale Fiom nel 2004. Tre anni dopo, fa parte della Fillea, iniziando a frequentare i cantieri edili della zona. Successivamente, arriva nella segreteria provinciale e dal 2013 assume il ruolo di segretario organizzativo.

La riqualificazione del patrimonio edilizio esistente (energetica e antisismica), il processo di sinergia operativa della Cassa edile territoriale con quella di Como, Lecco e Sondrio, la messa in sicurezza del territorio, la diffusione del secondo livello di contrattazione nella fabbriche, il rinnovo dell'integrativo provinciale, saranno le priorità su cui articolerà il suo mandato.

Le assise sindacali hanno altresì rivolto un affettuoso ringraziamento a Flavio Nossa, che ha diretto per otto anni la categoria in una fase molto difficile, che ha coinciso con gli anni della grande crisi dell'edilizia.