"Ora avanti con la campagna elettorale, ci prepariamo a questa sfida: abbiamo davanti un periodo impegnativo e lo utilizzeremo in tutti i modi". Così il segretario generale della Cgil Susanna Camusso all'annuncio che, finalmente, dopo 46 giorni, il Consiglio dei Ministri ha fissato la data della consultazione referendaria il 28 maggio.

Campagna elettorale che prenderà il via dalla Valle d'Aosta. Lunedì prossimo, 20 marzo, Camusso sarà nella regione per dare il via ad un tour che toccherà tutta l'Italia per i due Sì a favore dell'abolizione dei voucher e sulla responsabilità solidale negli appalti.

"La giornata di lunedì 20 marzo - spiega il segretario regionale della Cgil Valle d'Aosta Domenico Falcomatà - sarà l’occasione per Susanna Camusso, per la prima volta ad Aosta, di incontrare in più luoghi della città i lavoratori, i giovani e i pensionati. Un’attenzione speciale alla nostra comunità e al mondo del mondo del lavoro per ribadire la massima importanza dei quesiti referendari e del perché occorra andare a votare, votando con due Si”

Il programma della giornata
Ore 9.30 Incontro con la popolazione al mercato del quartiere "Cogne" in via Mont Fallère e visita alla Cooperativa Sociale degli anziani per l'autogestione;
Ore 11 Assemblea lavoratori dell'Azienda U.S.L. - Sala riunioni 4° piano dell'Ospedale Regionale "Umberto Parini";
Ore 15.30 Incontro con i giovani, studenti, precari, lavoratori, presso l'Aula Magna del Convitto Regionale "F. Chabod";
Ore 17 Gazebo informativo in Palce des Franchises ad Aosta;
Ore 18.30 Incontro con le Associazioni del territorio e i cittadini all'Espace Populaire in Via Mochet ad Aosta.