È stato sottoscritto nel pomeriggio di oggi (25 marzo), presso lo stabilimento del call center di Pistoia ex Answers, il primo accordo sindacale della nuova gestione aziendale Call&Call. Ne dà notizia la Slc Cgil locale. In particolare, si legge nella nota, “sindacati e azienda hanno concordato la trasformazione di 25 contratti a tempo determinato in scadenza tra il 14 aprile e il 31 maggio in contratti a tempo indeterminato” e “sono state altresì concordati elementi relativi all’organizzazione del lavoro, alle pause, alla gestione degli orari”.

Le parti stimano inoltre un aumento dei volumi produttivi a partire dalla metà di aprile “che permetta auspicabilmente una riduzione del personale in cassa integrazione in deroga e conduca gradualmente alla saturazione degli impianti”. Slc Cgil e Rsu “valutano molto positivamente il mantenimento degli impegni assunti all’atto del subentro di Call&Call sulla trasformazione dei contratti a termine che, unitamente all’anticipo erogato dall’azienda a tutti i lavoratori, compresi quelli in cassa integrazione, danno il segno di una ritrovata normalità nel call center di Sant’Agostino”.