Un giovane marocchino è stato trovato ferito e abbandonato sul ciglio di una strada a Talamona, in Valtellina (Sondrio). E' la notizia diffusa ieri sera (22 agosto) da fonti di agenzia. Si è tratta di un incidente sul lavoro: l'uomo è caduto dal ponteggio di un cantiere, è stato quindi lasciato in mezzo alla strada. Si ipotizza un episodio di caporalato.

A quanto si apprende, a dare l'allarme al 118 sono stati alcuni automobilisti di passaggio: "C'è un individuo accasciato a terra, perde sangue. Una scena straziante", queste le loro parole. E' stato subito ricoverato, i carabinieri di Sondrio hanno aperto l'inchiesta.

Il marocchino, con lesioni e traumi in particolare alle braccia, ha raccontato di essere caduto da un ponteggio in un cantiere poco distante dal luogo del ritrovamento. Stava lavorando in subappalto in un'impresa che lo ha assunto in nero, secondo la sua versione, è stato quindi abbandonato ferito e senza documenti dopo l'incidente. L'indagine ha accertato che non aveva il permesso di soggiorno, ora si punta ad individuare il cantiere nel quale lavorava.