Si è conclusa con l'assunzione a tempo indeterminato di 72 persone la trattativa tra sindacati di Milano e Autogrill. Le assunzioni – 17 full time e 55 part-time – scatteranno entro il 31 dicembre di quest'anno. Si tratta nella stragrande maggioranza di donne che hanno in questi anni prestato la loro attività lavorativa nei bar e nelle strutture di ristorazione della Fiera di Milano.

“Finalmente – afferma in una nota la Filcams milanese – si pone fine ad anni di precariato e di contratti a termine che per molte lavoratrici sono durati più di un decennio. La stabilizzazione del rapporto di lavoro è elemento essenziale per qualsiasi persona per poter progettare la propria vita, il proprio futuro”.

“Le stesse aziende – si legge ancora nella nota – dovrebbero comprendere che la precarietà dei rapporti di lavoro non produce qualità, unica vera garanzia del successo delle aziende del settore nel nostro tempo. Per questo la Filcams ritiene l'accordo sottoscritto un buon accordo e spera che altre aziende del settore che utilizzano in modo massiccio lavoro a termine, interinali e voucher facciano altrettanto. Il risultato è il frutto dell'intervento di Filcams e Nidil Cgil”.