Colletiva logo CGIL logo
Colletiva logo CGIL logo

Genova, 40 lavoratori servizio scuolabus senza occupazione

  • a
  • a
  • a

Sono dipendenti dell'azienda Tundo che quest'anno non ha partecipato alla gara. Mercoledì 13 settembre incontro tra il sindacato e i vertici della città metropolitana per chiedere l'applicazione della clausola sociale. Lavoratori in presidio

Nel passato anno scolastico l’azienda Tundo ha effettuato con 40 dipendenti il servizio scuolabus disabili per un centinaio di ragazzi di Genova e provincia; quest'anno la Tundo non ha partecipato alla gara e i 40 lavoratori sono senza occupazione. Ne dà notizia la Cgil Liguria in una nota. 

"Mercoledì - si legge - si terrà un incontro tra il sindacato e i vertici della città metropolitana durante il quale sarà chiesto all'amministrazione l'applicazione della clausola sociale di salvaguardia occupazionale per questi lavoratori che con molta disponibilità e grande apprezzamento da parte di ragazzi e genitori hanno svolto il servizio in questi anni. In concomitanza con l'incontro si terrà un presidio davanti alla sede della Città Metropolitana in piazzale Mazzini".