Colletiva logo CGIL logo
Colletiva logo CGIL logo

Amat Palermo, accordo sul part time

  • a
  • a
  • a

Filt, Fit, Uiltrasporti, Faisa e Orsa: “Siamo soddisfatti. 110 lavoratori, fra autisti, ausiliari della sosta tariffata, addetti dell'officina e alla rimozione, faranno cinque ore a settimana in più. Con l'impegno, fra tre mesi, di passare al full time"

Aumentano le ore dei lavoratori part time dell'Amat di Palermo. Firmato, oggi, da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti, Faisa Cisal e Orsa provinciali un accordo per l'aumento delle ore dei 110 lavoratori a tempo parziale dell'azienda, che dal 1° ottobre effettueranno da 27 a 32 ore settimanali, ovvero cinque ore settimanali in più. L'accordo riguarda circa 60 ausiliari della sosta tariffata, lavoratori dell'officina, autisti dei bus e addetti alla rimozione.

“Esprimiamo grande soddisfazione per il risultato ottenuto, in un momento così difficile per i bilanci dell'azienda e del Comune – dichiara il segretario della Filt palermitana, Gaetano Bonavia –. Questo porterà a un aumento di produttività e dei servizi e a una maggiore efficienza. L'impegno dell'azienda è quello, fra tre mesi, di rivedere i risultati effettivi raggiunti, in termini di aumenti di ricavi dalle zone blu e di incrementi di produzione, in base agli accordi di settore, e se gli obiettivi saranno soddisfatti, di passare al full time, al tempo pieno a 39 ore”.