Un operaio che si trovava sul ponte di una nave ormeggiata negli Alti Fondali del porto di Savona è caduto finendo nella stiva. Secondo quanto riferiscono le agenzie di stampa, l'uomo è morto sul colpo. Stando alle prime informazioni, l'operaio stava pitturando il tetto della stiva quando è precipitato per almeno 20 metri. Inutile l'immediato intervento dei mezzi di soccorso. L'uomo sarebbe deceduto sul colpo.

Mentre la polizia con i vigili del fuoco e il medico legale hanno avviato i rilievi a bordo della Elektra, nave che batte bandiera liberiana, i lavoratori del porto di Savona hanno indetto 24 ore di sciopero contro "l'ennesima morte sul lavoro in porto". Lo si apprende da un comunicato unitario di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. 

Lo sciopero immediato è stato in seguito esteso a tutti i marittimi sulle navi attraccate ai porti di Genova, Savona e Savona Porto Vado, La Spezia con le seguenti modalità:  Porto di Savona e Savona Porto Vado, dalle ore 16.00 del 18 luglio alle 16.00 del 19 luglio tutte le navi ritarderanno la partenza di quattro ore. Porti di Genova e La Spezia, due ore di ritardo partenza nave.