È stato siglato presso l'Upi di Parma “un importante accordo volto alla stabilizzazione di diversi collaboratori che da tempo lavoravano in azienda con contratti di somministrazione a tempo determinato”. Ne dà notizia la Cgil di Parma parlando dell’intesa raggiunta tra la direzione aziendale della Cerve, azienda che opera nel settore della decorazione del vetro, con i rappresentanti dell'Unione parmense industriali, dei sindacati Filctem Cgil e Femca Cisl e delle Rsu.

“Non sono mancati in questi anni – commentano Davide Doninotti (Filctem) e Germano Giraud (Femca) – momenti di alta tensione e di vertenzialità tra le organizzazioni sindacali e l’azienda, ma oggi abbiamo saputo trovare le intese per siglare un accordo che vuole essere una risposta concreta alla necessità di stabilità occupazionale di quelle ragazze e di quei ragazzi che da tempo lavorano in Cerve, soggetti alla precarietà”.

“Diamo merito alla direzione aziendale – prosegue la nota – di aver affrontato un tema complicato ma necessario, anche in vista degli ultimi investimenti fatti da Cerve Spa per il rilancio del gruppo, che darà una prospettiva positiva per 20 famiglie a partire dal 2019. Il nostro compito è, e rimane, quello di lavorare e lottare per un tessuto industriale più giusto ed equo e oggi un altro passo in questa direzione è stato fatto”, aggiungono i due sindacalisti.