Eletta la nuova segreteria della Filcams Cgil di Perugia, il sindacato delle lavoratrici e dei lavoratori del commercio e dei servizi che conta sul territorio provinciale oltre 6 mila iscritti e iscritte. Ne fanno parte, insieme alla segretaria generale Stefania Cardinali, Enrico Bruschi, Riccardo Giulivi e Cristina Taborro, al secondo mandato, Vasco Cajarelli e Wendy Galarza, al primo mandato. 

L’elezione è avvenuta ieri, lunedì 11 marzo, da parte dell’assemblea generale della Filcams di Perugia. Hanno partecipato al voto 56 lavoratrici e lavoratori, 49 si sono espressi a favore della nuova segreteria, 4 i voti contrari e 3 le astensioni. 

“È una segreteria che credo rappresenti bene la categoria, visto che c’è parità di genere, l’età media è bassa e sono rappresentati anche i nuovi cittadini – commenta la segretaria generale Stefania Cardinali –. Ora il nostro impegno prioritario sarà rivolto al mondo degli appalti dove purtroppo, anche nel nostro territorio, è molto forte il ricorso al lavoro grigio e nero. Inoltre, continueremo la nostra battaglia sul lavoro domenicale e festivo nel commercio, per restituire alle lavoratrici e ai lavoratori il diritto al riposo e alla vita familiare”.