L’Assemblea generale della Cgil Piemonte ha eletto la segreteria regionale con sei componenti e parità di genere. Oltre a Pier Massimo Pozzi – che era stato confermato alla guida lo scorso novembre – restano in carica Monica Iviglia e Claudio Stacchini, mentre i nuovi ingressi sono quelli di Danila Botta, Gianni Esposito e Stefania Pugliese.

Monica Iviglia, insegnante di scuola superiore, è stata segretaria generale del sindacato scuola università ricerca, poi nella segretaria della Camera del lavoro di Asti e dal 2016 in segreteria regionale. Claudio Stacchini è stato segretario della Fiom e della Camera del lavoro di Torino, dal 2014 in segreteria regionale. Danila Botta ha guidato la categoria del commercio e poi la Funzione pubblica, attualmente è nella segreteria della Camera del lavoro di Cuneo.

Gianni Esposito, operaio metalmeccanico, delegato Fiom e poi segretario della categoria, in seguito segretario della Camera del lavoro di Vercelli e infine segretario generale della Funzione pubblica regionale. Stefania Pugliese, capotreno, assunta in Trenitalia nel 2006, poi diventata delegata sindacale Filt e dal 2013 nella segreteria regionale Filt. Dalla segreteria escono Elena Ferro, eletta a febbraio segretaria generale regionale Slc (comunicazione poste cartai poligrafici), e Graziella Rogolino, che farà parte dello Spi Cgil regionale.