PHOTO
“Per Pmc Automotive il ministero delle Imprese ha detto che è in corso un confronto con un potenziale investitore”. A dirlo sono i sindacati, commentando la riunione al dicastero che si è tenuta mercoledì 21 gennaio, precisando che “a facilitare una potenziale reindustrializzazione c’è anche la disponibilità di Stellantis a valutare la concessione agevolata dello stabilimento di sua proprietà attualmente utilizzato dalla Pmc”.
Fiom Cgil, Fim Cisl, Uilm Uil e Fismic hanno “posto nuovamente il problema di un corretto funzionamento della cassa in deroga per crisi complessa, sia in termini di tempestiva approvazione sia in termini di maggiore flessibilità, vale a dire di superamento del divieto di apertura contestuale di procedure di uscite volontarie e incentivate. In ogni caso chiederemo l’anticipo della cassa integrazione”.
Le quattro sigle così concludono: “Confidiamo che la Regione Basilicata favorirà, in base alle disponibilità espresse anche ora, il processo di reindustrializzazione con un pacchetto di agevolazioni per la rioccupazione di tutti i lavoratori coinvolti, con priorità per gli ultracinquantenni che oggi hanno più difficoltà a trovare lavoro”.






















